News

Schermata 2017-05-04 alle 23.22.59

27-28-29 OTTOBRE 2017  SURVIVAL COURSE INTERMEDIATE

Privati del normale equipaggiamento tecnico, affronterete 3 giorni immersi nella natura, in uno scenario montano non antropizzato. Sempre sotto la guida degli istruttori, apprenderete dove, come e quando costruire un riparo d’emergenza, utilizzando il poco materiale a disposizione, come accendere un fuoco con sistemi primitivi, come orientarvi con e senza bussola/gps, segnalare la vostra posizione e farvi soccorrere.


Schermata 2017-05-04 alle 23.23.07

BUSHMEN EXPERIENCE NAMIBIA

bushmen1

Dopo il grande successo della prima spedizione in Namibia avvenuta ad Aprile 2017 (vai alla pagina dedicata), vi aspettiamo numerosi per la nuova spedizione in Namibia del 2018!

Vi piacerebbe ritrovarvi la sera attorno a un falò con dei veri Bushmen, dopo una giornata vissuta insieme nella primordiale natura namibiana? Oggi questo sogno diventa realtà!
TEAM ADVENTURE, in collaborazione con BUSH CULTURE EXPERIENCE, organizza un’intensa e affascinante avventura nella natura africana, alla scoperta di una delle sue culture più antiche, quella Boscimana, e vi assicura un’indimenticabile esperienza di vita.
L’utilizzo di fuoristrada 4×4 completamente attrezzati per il campeggio, con tenda innalzabile sul tetto, e i campi che allestiremo in mezzo alla natura, ci permetteranno di assaporare l’essenza delle vere spedizioni africane. Sarete voi stessi a guidare i fuoristrada e il team sarà composto da un massimo di 8 partecipanti, per permettere a tutti di gustare al meglio questa fantastica avventura.
I Bushmen, o San, popolano l’Africa australe da almeno 30.000 anni e sono considerati tra i popoli più antichi del mondo. Sono cacciatori e raccoglitori nomadi che si muovono nell’aspro territorio del Kalahari, riuscendo a sopravvivere solo grazie alle loro eccezionali capacità di adattamento e conoscenza della natura. Seguendo i corsi d’acqua e addentrandosi nel bush (la tipica vegetazione africana fatta di piante basse e cespugli), riescono a procurarsi la selvaggina e le piante commestibili di cui necessitano, nonché le piante medicinali utili per curarsi.
Sarà un incredibile corso che ci permetterà di conoscere la cultura tradizionale dei Bushmen e acquisire le tecniche di caccia tradizionale di questo popolo. Inoltre, all’inizio dell’avventura, trascorreremo anche alcuni giorni con i Bushmen dell’Historic Living Village, situato a Grashoek nel Bushmanland occidentale. Questa popolazione ci insegnerà, sia in teoria che in pratica, in cosa consiste la cultura storica dei Bushmen tradizionali, i famosi cacciatori/raccoglitori.

Clicca qui per guardare il Video Promo di Namibia 2017!

Contattaci per ricevere il programma completo!


Schermata 2017-05-04 alle 23.21.34

NEW PARTNERSHIP

moraDa quest’anno, siamo finalmente riusciti a stringere una partnership con uno dei più importanti concessionari MORA in Italia: MAX BLADE – NON SOLO LAME.

La MORA of Sweden è un’azienda tutto sommato recente. Opera nel mercato internazionale dal 2005, ma nasce dalla fusione di due aziende molto conosciute e affidabili come la Frost’s e la KJ Ericsonn, fondate rispettivamente nel 1891 e 1912. Di comprovata esperienza, offre dunque coltelli con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Costruiti secondo l’esperienza del passato ma con materiali eccellenti e moderni, sono caratterizzati da leggerezza, qualità, robustezza. Noi del TEAM ADVENTURE, da anni testiamo nelle nostre avventure questo tipo di lame e possiamo davvero garantirne la grande affidabilità e robustezza.